L’ente formativo FINIS TERRAE propone, come ogni anno, una serie di percorsi formativi dedicati all’efficienza energetica e all’impiantistica rinnovabile. Il corso di tecnico della bioedilizia – impianti ha docenti che fanno parte dell’associazione Rete Solare. Il corso è totalmente gratuito e dedicato a maggiorenni disoccupati o inoccupati. Il corso si terrà presso la sede di Vercelli. Cliccando sul titolo si può scaricare la locandina del corso


CORSO PER TECNICO DELLA BIOEDILIZIA – IMPIANTI

Scarica il Depliant_tecnicobioedilizia

Il Corso ha l’obiettivo di formare un Professionista che possa collaborare alla progettazione di impianti elettrici, termici e di condizionamento, idrosanitari, di cogenerazione/microgenerazione (elettrica e termica) valutando le soluzioni impiantistiche più adeguate per ridurre i fabbisogni energetici di ambienti edilizi civili e industriali, utilizzando tecnologie innovative e prestando particolare attenzione ai consumi energetici, all’impatto ambientale e agli aspetti architettonici. Durata 600 ore, di cui 80 in formazione a distanza, 262 ore in aula, 240 ore di stage.
L’accesso ai corsi è automatico per chi proviene da studi tecnici (laurea o diploma), diversamente l’ammissione è subordinata ad un test di ingresso. Le iscrizioni si raccolgono dal 15 ottobre 2015. La partenza del corso è prevista per gennaio. Per iscrizioni ed informazioni: Finis Terrae, Largo Brigata Cagliari 11 Vercelli segreteria@finis-terrae.org – Tel. 0161.218455. La sede del corso si trova a pochi minuti a piedi dalla stazione ferroviaria.