CASA IMPARO A FARE? AUTOCOSTRUZIONE DI GIOCHI CON MATERIALE DI RICICLO

CASA IMPARO A FARE? AUTOCOSTRUZIONE DI GIOCHI CON MATERIALE DI RICICLO
Sto caricando la mappa ....

Data / Ora
Date(s) - 13/10/2017
17:00 - 19:00

Luogo
Barrito

Categorie


Al via il secondo ciclo di corsi del progetto Casa Imparo a Fare?, con il sostegno della Compagnia di San Paolo in collaborazione con la rete delle case del quartiere di Torino. Un percorso lungo un anno per le case del quartiere di Torino che si propone di incentivare la cura degli spazi delle Case da parte dei cittadini attraverso laboratori formativi e realizzativi, basati sulle pratiche di autocostruzione e autoproduzione. Un’occasione per sensibilizzare la cittadinanza e gli operatori all’uso di materiali e tecniche artigianali eco-compatibili.  La caratteristica dei workshop è che avranno l’obiettivo di migliorare gli spazi della case, abbellendoli con manufatti, rifacendo intonaci, dotandoli di impianti ad energia rinnovabile. Il quarto laboratorio punta a realizzare dei giochi per la ludoteca della casa del quartiere di via Agliè e del Passo Social Point.

13 OTTOBRE CREAZIONE DI GIOCHI CON MATERIALE DI RICICLO
Il laboratorio prevede la realizzazione di giocattoli partendo da materiali di riciclo come carta, bottiglie di plastica, bottoni, tessuti, ecc per sensibilizzare i partecipanti alle tematiche del riutilizzo e della riduzione dei rifiuti, stimolando al contempo la creatività e la fantasia. Il laboratorio è pensato per bambini e famiglie ma è aperto a tutti.

INFO LOGISTICHE
Il laboratorio si terrà venerdì pomeriggio 17alle 19 circa. Costo 5€. Iscrizione obbligatoria e a numero chiuso, per informazioni e iscrizioni imparoafare@gmail.com.
Pagina facebook dell’evento