CASA IMPARO A FARE? FINITURE DECORATIVE IN CALCE

CASA IMPARO A FARE? FINITURE DECORATIVE IN CALCE
Sto caricando la mappa ....

Data / Ora
Date(s) - 25/11/2017 - 26/11/2017
9:00 - 18:00

Luogo
Casa del quartiere Vallette

Categorie


Al via il secondo ciclo di corsi del progetto Casa Imparo a Fare?, con il sostegno della Compagnia di San Paolo in collaborazione con la rete delle case del quartiere di Torino. Un percorso lungo un anno per le case del quartiere di Torino che si propone di incentivare la cura degli spazi delle Case da parte dei cittadini attraverso laboratori formativi e realizzativi, basati sulle pratiche di autocostruzione e autoproduzione. Un’occasione per sensibilizzare la cittadinanza e gli operatori all’uso di materiali e tecniche artigianali eco-compatibili.  La caratteristica dei workshop è che avranno l’obiettivo di migliorare gli spazi della case, abbellendoli con manufatti, rifacendo intonaci, dotandoli di impianti ad energia rinnovabile.  L’ultimo evento del progetto verterà sugli intonachini decorativi a base calce per interni.

25/26 NOVEMBRE FINITURE DECORATIVE IN CALCE PER INTERNI
Nella casa del quartiere delle Vallette realizzeremo un intonachino a base di grassello di calce stagionato applicando varie tecniche decorative. Miscelando la calce con gli inerti e le terre colorate, e stendendo l’impasto in vari modi si possono ottenere diversi effetti decorativi di pregio. Si realizzerà la decorazione di un muro interno apprendendo diverse tecniche decorative. La parte pratica sarà sempre affiancata da una parte teorica. ALLA FINE DEL LABORATORIO DALLE ORE 18 FESTA FINALE DEL PROGETTO APERTA A TUTTI CON APERITIVO OFFERTO!

INFO LOGISTICHE
Il laboratorio si terrà sabato e domenica dalle 9 alle 18 circa. La partecipazione è riservata ad un pubblico adulto. Costo 25€. Iscrizione obbligatoria e a numero chiuso, per informazioni e iscrizioni imparoafare@gmail.com.
Pagina facebook della rete solare