Giovedì 14 dicembre 2017 un aperitivo marocchino con il recital dei ragazzi di Yepp e musica aprirà la Quarta Settimana di cultura marocchina torinese, organizzata dall’associazione Bizzeffe, che si propone di divulgare la cultura del Marocco in un ottica di integrazione e scambio reciproco.
Venerdì 15 dicembre sarà il Dar Al Hikma il centro dell’interesse: hammam riservato agli uomini (ore 16.00-18.00), presentazione del documentario/film Torino/Khouribga di Andrea Parena alle 18.30 e cena marocchina alle 20,00.
Sabato il consueto appuntamento con la Passeggiata Torino è Casablanca, con incontro in moschea e cena a Al Jasera in Borgo Dora.
Domenica in mattinata incontro con la scuola di arabo di Afaq e nel pomeriggio s’impara a cucinare i tagine della tradizione popolare marocchina con Hassna presso l’Arcabalenga in via La Salle.
Lunedì a Le petit Hammam di via Sesia hammam pomeridiano riservato alle donne, con merenda marocchina. Per finire ci sarà un incontro sulla tecnica del tadelakt presso lo studio dell’arch. Daniela Re in via Banfo 38, sempre a Torino!
Per le scuole, dal 14 al 18 dicembre sarà possibile organizzare passeggiate per le classi interessate (una alla volta) in orario mattutino. L?iniziativa è organizzata in collaborazione con centro Dar al Hikma, Yepp, Hafa storie, Rete Solare per l’Autocostruzione.

info e prenotazioni: associazionebizzeffe@libero.it
aggiornamenti su facebook: https://www.facebook.com/events/132393317475370/